
The Team That Never Stop Believing
Un documentario che racconta la Nazionale di San Marino, ragazzi pieni di passione, spesso non professionisti, che incrociano grandi campioni come Lukaku e Robertson.
San Marino è una nazione molto piccola. Trentamila abitanti. Il suo movimento calcistico si confronta ogni anno con i colossi europei. Si parla di ragazzi che giocano per passione, che svolgono altri lavori, che incrociano campioni come Lukaku o Robertson. Che cosa vogliono dire per loro le parola vittoria o sconfitta? Qual è l'orgoglio che muove questa squadra che non si sente mai battuta in partenza? Questo lavoro ne racconta le sfumature, le tridimensionalità, il modo di scendere in campo orgoglioso, sempre.
Come Puntozero, siamo autori dell'idea creativa, della storia e della ricerca giornalistica. Ci siamo occupati di tutti gli aspetti autoriali legati allo sviluppo del documentario: la definizione dello storyline con il regista, i macrocontenuti, le interviste, il contatto con le società sportive e con gli atleti coinvolti, la supervisione del montaggio.
- Client
- SENT
- Release Date
- 2019